Giorgio Gnoli – Consulente CRM e Temporary Manager

Ci sono molti strumenti tra cui scegliere quando si tratta di marketing intelligence, e Datorama ti collega a tutti gli strumenti di cui avete bisogno come Google Analytics, AdWords, Facebook ecc, e ti dà dati in tempo reale in un unico posto. Diamo un’occhiata a ciò che rende Datorama diverso e come può darti una visione migliore delle tue prestazioni di marketing.

Cos’è Datorama?

Stai pensando di diventare un digital marketer? Sei già conosciuto come marketer digitale? Indipendentemente da dove ti trovi, c’è una cosa di cui ogni marketer digitale ha bisogno per fare il suo lavoro: i dati. Il problema è che è difficile raccogliere dati in modo efficiente e analizzarli efficacemente. Inserisci Datorama. Questo strumento di business intelligence basato su cloud di Salesforce offre ai marketer un modo amichevole per accedere ai dati dei media in modo specifico, ed è diventato rapidamente uno dei preferiti tra molte agenzie di marketing digitale. Tuttavia, valutare i punti di forza e di debolezza di questa applicazione può essere difficile. La maggior parte delle persone vede un software di analisi complicato e non sa da dove cominciare. Ecco perché abbiamo deciso di chiedere agli esperti i loro pensieri su Datorama, cosa gli piace di più di questa piattaforma e come può aiutare i marchi nella loro lotta per gli insight.

Quali sono le capacità di Datorama?

 

I marketer affrontano un compito arduo quando cercano di misurare i loro programmi e campagne di marketing digitale. Hanno diverse piattaforme pubblicitarie, ognuna con la propria terminologia e metriche uniche, il che rende difficile confrontare la spesa tra i canali, per non parlare di legare questa spesa direttamente alle entrate.

Datorama consolida tutti i tuoi dati di marketing in un unico luogo, in modo da avere un’unica fonte di verità che è sempre accurata. Le etichette e termini standard rendono i vostri dati coerenti, e le nostre dashboard precostituite vi aiutano a prendere decisioni migliori. In questo modo, non si perde tempo a creare report personalizzati per ogni piattaforma o caso d’uso. Invece, vi permettiamo di accedere ad approfondimenti aggregati che possono essere utilizzati in qualsiasi verticale.