Una directory di tool per chi si occupa di digital marketing (e non solo)

Se ti occupi, come me, di digital marketing, saprai che c’è un numero quasi infinito di siti, strumenti e risorse da cui puoi attingere per fare al meglio il tuo lavoro, ma come fai a sapere quale è il migliore per te?
Io sono appassionato di queste cose, quindi ho fatto un primo lavoro di screening e testing di tutti questi tool e ho trovato oltre 100 siti che aggiungeranno valore alla tua conoscenza e daranno il boost alla tua produttività, garantito.

Troverai tool sulla produttività o siti su cui andare quando hai bisogno di fare velocemente un lavoro. Questi siti cambieranno il tuo modo di fare le cose, ti ispireranno e alcuni, sono sicuro, ti lasceranno a bocca aperta.

Ho anche evidenziato quelli che uso io per la mia vita quotidiana, o le cosiddette “chicche”, ovvero siti che in pochi in Italia ancora conoscono, ma che sono davvero spettacolari (o molto convenienti)

Organizza il tuo lavoro

 

 

1. Trello

Trello ti aiuta a gestire tutte le tue idee e le date di scadenza e tiene traccia di ciò che stai per completare. Non è completo come Asana, ma è un buon compromesso, ed è gratis.

2. Google Drive

Ti piace la collaborazione? Invita tutte le persone che desideri a contribuire ai tuoi documenti (fogli di lavoro, presentazioni o persino sondaggi) o impostali come privati ​​in modo che siano solo tuoi.
Lo usavamo anche da Indeed e in Fater. Per me è il migliore.

3. Coffitivity

Di cosa parla una caffetteria che ti offre una concentrazione super? Coffitivity riproduce i rumori di sottofondo di un bar in modo che tu possa dare il via alla tua creatività.

4. FaxZero

FaxZero ti consente di inviare e ricevere fax tramite la tua posta elettronica, perché a nessuno piace il fax.

5. RescueTime

RescueTime ti consente di monitorare come trascorri il tuo tempo sul tuo computer e sui dispositivi mobili. (La verità a volte è brutta, ma necessaria.)

6. Unroll.me

Conosci tutte quelle newsletter via e-mail a cui hai accidentalmente attivato, ma non leggi davvero? Usa questo sito per svuotare la posta in arrivo.

7. Ricorda il latte

Un gestore di elenchi di cose da fare con diversi bonus chiave: puoi sincronizzarlo con tutti i tuoi dispositivi, condividere attività con altri e ricevere promemoria via e-mail o di testo delle cose che devi fare.

8. Wunderlist

Wunderlist è l’ultimo gestore di elenchi di cose da fare per la tua vita professionale e personale.

9. HabitBull

Creare una nuova abitudine non è facile, quindi HabitBull ti aiuta a tenerne traccia per renderlo un po ‘più facile.

10. Evernote

Evernote ti aiuta a ricordare tutto usando testo, foto o note audio e ritagli di siti web.

11. Hemingway

Come vengono trasmesse ai lettori quell’e-mail (o i tuoi scritti!)? Collegalo a questa app geniale per ottenere il guasto.

Semplifica la tua vita

 

 

12. Feedly

Il più grande lettore RSS sul mercato in questo momento, Feedly è il posto dove tenere il passo con tutte le ultime notizie dai tuoi blog e pubblicazioni preferiti.

13. Tasca

Non hai tempo per leggere quel fantastico post che il tuo amico ha appena pubblicato su Twitter? Invialo a Pocket dove potrai leggerlo in un secondo momento, anche offline sul telefono mentre torni a casa!

14. TaskRabbit

TaskRabbit ti aiuta ad aumentare il tempo nel tuo programma, semplificando l’esternalizzazione di qualsiasi attività che davvero non vuoi svolgere, dall’esecuzione di commissioni alla pianificazione dei dettagli del tuo prossimo soggiorno.

15. IFTTT

IFTTT sta per “se questo è quello”, IFTTT aiuta diverse app, programmi online e servizi a collaborare per semplificarti la vita. Pensa di ricevere il meteo ogni mattina o di salvare automaticamente le tue foto su Dropbox.

16. Lifehacker

Lifehacker è sempre alla ricerca di soluzioni a problemi che non sapevi nemmeno di avere. Da come gestire i problemi tecnologici ai suggerimenti per la produttività più professionale, lo troverai sicuramente qui.

17. ZocDoc

La pianificazione degli appuntamenti dal medico è una di quelle cose che sembra non finire mai del tutto. ZocDoc rende semplice rimanere in buona salute permettendoti di programmare e gestire i tuoi appuntamenti online.

18. Pratico

Hai bisogno di aiuto in casa? Handy ti consente di prenotare facilmente addetti alle pulizie, idraulici, traslochi e simili, tutto online.

19. Senza soluzione di continuità

Che tu sia bloccato fino a tardi in ufficio o semplicemente non abbia voglia di cucinare quando torni a casa, Seamless è lì per te con ordini da asporto online super semplificati.

Impara nuove abilità

 

 

20. CreativeLive

Sia che tu stia cercando di imparare un nuovo hobby creativo o di migliorare la tua carriera creativa, questo sito trasmette lezioni dal vivo di professionisti affermati in ogni campo.

21. Duolingo

Questa “App of the Year” di Apple ti aiuterà a imparare una nuova lingua, gratuitamente. Se sei super impegnato (e sappiamo che lo sei), questo è ottimo per il tuo tragitto giornaliero, pochi minuti durante la pausa pranzo o tra gli spot pubblicitari durante la tua giornata pigra.

22. Eventbrite

Parliamo molto dell’importanza del networking e dello sviluppo professionale, ed Eventbrite è uno dei nostri punti di riferimento per scoprire le prossime conferenze ed eventi.

23. Conference Bites

Hai presente quelle battute che senti a una conferenza che ti ispirano seriamente? Conference Bites li raccoglie per te.

24. Skillcrush

Skillcrush è un punto fermo con la sua filosofia secondo cui le competenze digitali ti aiuteranno indipendentemente da quello che fai. Il bootcamp gratuito di posta elettronica del sito è un ottimo modo per perfezionare le tue abilità tecnologiche.

25. Condivisione delle competenze

Skillshare ha lezioni su tutto, dal fashion design all’HTML al branding. Le lezioni sono un formato basato su progetti con insegnanti esperti, quindi siamo sicuri che non ti annoierai mai.

26. Codecademy

Codeacademy suddivide l’apprendimento del codice in piccole lezioni gestibili, quindi non hai bisogno di ore per iniziare. Notizie ancora migliori? È gratis.

27. Coursera

Con i corsi di Yale, Stanford e altri, sai che Coursera ti dà accesso a un apprendimento di alto livello. Le lezioni durano diverse settimane e sono gratuite.

28. ALISON

ALISON si differenzia da molti altri centri di apprendimento online perché ti consente di prendere lezioni dai migliori editori come Google e Microsoft. I corsi possono includere qualsiasi cosa, dalla gestione del progetto allo sviluppo del business web.

29. Udemy

Udemy offre un mix di lezioni online gratuite e a pagamento con una vasta gamma di materie. Sebbene le lezioni a pagamento possano essere costose, esiste un solido sistema di valutazione in modo da poter essere sicuri di ottenere il valore dei propri soldi.

30. Mediabistro

I professionisti dei media (o coloro che cercano di entrare nel campo) troveranno Mediabistro una risorsa fantastica su tutto, dalla pianificazione di eventi alla scrittura di viaggio alla grammatica.

31. edX

edX adotta un approccio globale all’istruzione, permettendoti di iscriverti a corsi offerti dalle università di tutto il mondo (e potenzialmente guadagnare crediti accademici!).

Espandi il tuo cervello

 

 

32. TED

Hai bisogno di essere maggiormente ispirato? Vai a TED per ascoltare i discorsi stimolanti di persone che fanno grandi cose nel mondo: la scintilla perfetta per continuare a lavorare su qualunque cosa ti appassioni.

33. Sporcle

Sporcle è ancora il miglior posto su Internet per testare le tue conoscenze. Puoi rispondere a quiz su qualsiasi argomento immaginabile, che è un modo piuttosto divertente per imparare cose nuove (e anche per sfidare i tuoi colleghi a vedere chi sa di più su oscuri riferimenti TV o paesi del mondo).

34. Luminosità

La luminosità è come una palestra per il tuo cervello. Usando i giochi divertenti del sito, sarai in grado di mantenere il tuo cervello acuto e persino di migliorare alcune funzioni, come la memoria, la risoluzione dei problemi e il pensiero in piedi.

35. Quora

Quando hai una domanda e le tue capacità di Google non sembrano avvicinarti alla risposta? Quora è il posto dove andare. Puoi raccogliere in crowdsourcing le risposte a qualsiasi domanda o sfogliare le domande di altre persone per imparare una o due cose.

36. Filo interdentale

Ogni giorno, Mental Floss pubblica articoli con i fatti e le informazioni più interessanti su cose che non sapevi nemmeno di voler sapere. Dalla cultura pop e dalle informazioni geniali alla scienza e alla storia, troverai sicuramente qualcosa che suscita il tuo interesse.

37. FACTSlides

FACTSlides ti consente di fare clic su una varietà di fatti casuali che non solo alimentano la tua curiosità, ma sono anche il foraggio perfetto per la sala pausa. Ad esempio, sapevi che i camion per le consegne UPS risparmiano 10 milioni di galloni di gas ogni anno non effettuando svolte a sinistra?

38. Atlas Obscura

Atlas Obscura presenta luoghi interessanti e unici di tutto il mondo che la persona media non conoscerebbe mai.

39. BUONO

GOOD è una comunità di persone che cercano di vivere bene e fare del bene. Segui diversi responsabili del cambiamento per un flusso costante di idee su cose da leggere e attività da fare per migliorare la tua vita.

40. Change.org

Lascia il segno nel mondo avviando o firmando petizioni a sostegno delle questioni che ti stanno a cuore. È così facile, puoi agire durante la tua pausa caffè.

41. 99U

Vai a 99U per grandi strategie per trasformare le tue idee in azioni. Da un flusso quotidiano di articoli ai video dei discorsi della conferenza annuale del sito, sarai pronto a realizzare le tue idee.

42. Medio

Medium è come un think tank online in cui le persone possono condividere le loro migliori storie e seminare le loro idee più grandi. Leggere alcuni articoli qui è un ottimo modo per farti pensare.

43. Goodreads

Goodreads è il social network per i bibliofili del mondo. Puoi salvare i libri che desideri leggere, valutare e commentare i libri che hai finito e persino tenere il passo con ciò che leggono i tuoi amici quando cerchi un consiglio.

Promuovi la tua creatività

 

 

44. Squarespace

Quando Squarespace dice di “dare voce alle idee”, non sta scherzando. Avere il tuo sito personale è fantastico per la tua carriera e Squarespace lo rende facile.

45. Mercato creativo

Il posto che fa per te se devi scaricare qualsiasi cosa, dai caratteri ai temi WordPress per il tuo sito web personale. Oppure, se hai bisogno di aggiungere una spinta creativa alla tua giornata.

46. Visual.ly

Crea la tua infografica per fornire notizie visive o espandi il tuo cervello con le informazioni dalla galleria di quelle già presenti sul sito.

47. Behance

Mostra il tuo lavoro di design o scopri cosa stanno facendo alcune persone seriamente creative.

48. Pinterest

Non contare Pinterest se non stai pianificando il tuo matrimonio: ci sono infinite possibilità creative da esplorare e scoprire. Lasciati ispirare da qualsiasi cosa, dalla tecnologia e dai gadget alle destinazioni di viaggio.

49. Bubbl.us

Il modo migliore per raccogliere i tuoi pensieri? Utilizzando una mappa mentale su Bubbl.us. Salvalo per dopo per continuare il processo di pensiero, oppure stampalo o invialo via email per aiutarti a rimanere organizzato.

50. The Creativity Post

Vuoi espandere la tua mente creativa? The Creativity Post contiene articoli di alta qualità su innovazione, creatività e immaginazione.

51. Griglia di ispirazione

Aggiornato quotidianamente, Inspiration Grid soddisfa la tua esigenza quotidiana di guardare qualcosa di bello e straordinario, tra cui architettura, arte, design e altro ancora.

52. Flickr

Hai bisogno di una foto per un progetto di design? Dai un’occhiata agli archivi Creative Commons di Flickr per trovare bellissime foto che puoi usare (o semplicemente per la voglia di viaggiare esplorando destinazioni incredibilmente belle).

Gestisci la tua carriera

 

 

53. Feltro

Puoi creare, sigillare, timbrare e inviare per posta cartoline scritte a mano, tutto tramite il tuo telefono. Il feltro può essere il modo perfetto per inviare un messaggio di congratulazioni a un contatto professionale o una nota di ringraziamento a un’azienda con cui hai appena intervistato.

54. Meetup

Il sito perfetto per chiunque desideri espandere la propria rete e incontrare persone con cui hanno effettivamente qualcosa in comune.

55. LinkedIn

Ehm, ho detto abbastanza.

56. Sumry

Il modo più bello e più semplice per trasformare il tuo curriculum da un pezzo di carta a un’opera d’arte interattiva.

57. About.me

Il modo più semplice in assoluto per rendere operativo un sito web personale in pochi minuti.

58. PayScale

Sia che tu stia negoziando uno stipendio o chiedendo un aumento, PayScale è la migliore fonte di dati disponibile per scoprire quali posizioni pagano in diverse aree.

59. Indicatore del tipo Myers-Briggs

Conosci il tuo tipo di MBTI? In caso contrario, scoprilo ora: può fornire indizi su tutto, da come lavori a quali tipi di posizioni ti renderanno felice.

60. Alzati

Per citare la loro home page, “Scopri se sei sottopagato e ricevi il giusto aumento gratuitamente”.

61. MyPermissions

Allo stesso modo, MyPermissions semplifica la scansione di quali app hanno accesso alla tua posta elettronica e ai profili dei social media, in modo da poter controllare meglio ciò che stai pubblicando in modo che il mondo veda.

62. La Musa

OK, sappiamo che conosci la nostra pubblicazione. Ma lo sapevi che puoi trovare posti fantastici in cui lavorare , risparmiare e candidarti per un lavoro , assumere un coach professionale o anche seguire un corso online ?

Gestisci i tuoi soldi

 

 

63. DailyWorth

Una pubblicazione quotidiana rivolta a donne ambiziose, DailyWorth offre suggerimenti per tutti su risparmio, spesa, avanzamento, guadagno e imprenditorialità.

64. LearnVest

Scegli la consulenza finanziaria intelligente e intelligente, resta per i servizi di pianificazione finanziaria personale fantastici e (molto) a prezzi ragionevoli.

65. Larky

Tenere traccia di tutti i vantaggi e gli sconti delle varie carte di credito, organizzazioni professionali e iscrizioni può essere difficile, ma il dashboard online di Larky lo rende facile.

66. Menta

Collega le tue carte di credito, conti bancari e prestiti al sito (sì, è sicuro) e avrai un sistema online totale che tiene traccia delle tue spese, risparmi e salute finanziaria.

67. SigFig

Vuoi iniziare a investire? SigFig rende il processo semplice, divertente e personalizzato in base alla tua tolleranza al rischio.

68. FutureAdvisor

Autodescritto come “gestione degli investimenti premium per tutti”, FutureAdvisor non solo ti aiuta a configurare il tuo portafoglio, ma rivede e ribilancia i tuoi investimenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

69. Pane saggio

Se stai cercando di tagliare i costi, vai a Wise Bread per tantissimi suggerimenti su come “vivere alla grande con un piccolo budget”.

70. Lei negozia

Certo, il nome dice “lei”, ma pensiamo che chiunque nel mondo possa beneficiare dei consigli di negoziazione, dei fogli di lavoro e dei consigli supportati dalla ricerca offerti qui dai guru della negoziazione Victoria Pynchon e Lisa Gates.

71. CNNMoney

Il sito più completo per tutto ciò che riguarda il denaro sul web, dai mercati e gli investimenti alle tue spese personali.

Raggiungere l’equilibrio tra lavoro e vita privata

 

 

72. Greatist

Greatist è la fonte di riferimento per tutte le cose che riguardano salute e felicità. Il sito di consulenza si occupa di avere un corpo e una mente sani e offre ottimi consigli per il lavoratore che ha bisogno di una piccola pausa.

73. Everup

Le persone di Flavorpill Media ci portano Everup, un sito web di sviluppo personale e professionale. Sottolinea in modo specifico la produttività, il benessere e la creatività.

74. Time Out

Time Out ha una missione: aiutarti a ottenere il massimo dalla tua città. Con suggerimenti su dove mangiare, bere e giocare, con Time Out avrai sempre qualcosa da fare nel tuo weekend.

75. Tavolo degustazione

Tasting Table è una tana di coniglio pericolosa per gli amanti del cibo. A parte tutto il food porn, ha un ampio elenco di ristoranti e ricette che devi provare, ora.

76. TripAdvisor

Partire! Esci dall’ufficio e fatti un viaggio. E usa TripAdvisor per cercare località, pianificare dove alloggiare e mangiare e fare praticamente tutto il lavoro per le tue vacanze.

77. Hipmunk

Quindi vai a Hipmunk, dove puoi trovare offerte su voli e hotel. Non sei sicuro di dove vuoi andare? Il sito ti invierà notifiche sulle offerte della tua città.

78. Grembiule blu

Vuoi più cucina nella tua vita? Blue Apron ti semplifica inviandoti tutti gli ingredienti e le ricette di cui hai bisogno per preparare fantastici pasti nella tua cucina.

79. Terapia dell’appartamento

Rendi il tuo spazio vitale un luogo in cui ami tornare a casa per rilassarti e distenderti. Sfoglia bellissimi appartamenti e consigli per abbellire il tuo spazio.

Ricevi le tue notizie

 

 

80. Fast Company

Considerala come la Virgin America delle notizie economiche: il reportage aziendale più interessante e creativo in circolazione.

81. NPR

Non solo un programma radiofonico: l’NPR di oggi offre di tutto, dalle notizie aggiornate ai podcast intelligenti per i tuoi spostamenti

82. Mashable

La “principale fonte di notizie, informazioni e risorse per la generazione connessa”, riporta Mashable sulla nostra vita digitale. Che è, sempre di più, la nostra vita.

83. Inc.

Il primo posto in cui ci dirigiamo sul Web per suggerimenti sulla produttività, consigli di gestione e segreti delle persone di maggior successo al mondo.

84. Harvard Business Review

HBR è il luogo in cui i leader mondiali si dirigono per suggerimenti su tutto, dalla strategia aziendale alla gestione delle persone, ma pensiamo che i carrieristi in qualsiasi fase possano trovare ottimi consigli.

85. Bloomberg BusinessWeek

Reporting intelligente e approfondito sulle più grandi questioni commerciali, finanziarie e del mercato azionario del nostro tempo.

86. theSkimm

Non hai tempo per leggere le notizie? theSkimm riassume i titoli principali della giornata in una newsletter fantastica e divertente da leggere, rendendo il rimanere aggiornati sugli eventi attuali un gioco da ragazzi.

87. Buoni Noows

Considera questo il tuo flusso di notizie personale: tutte le storie e gli argomenti che ti interessano sono raccolti in un giornale online personale.

Distrarsi

 

 

88. McSweeney’s

Hai voglia di ridere molto? McSweeney ha quasi sempre un articolo che ti farà ridere ad alta voce. Sono davvero così divertenti.

89. La cipolla

Ti avvertiamo ora: per favore, per favore, non finire in questa lista dopo aver letto The Onion.

90. Aveva un lavoro

Il sito più affascinante del web.

91. Il posto più bello su Internet

Hai bisogno di un po ‘di amore e di un abbraccio virtuale? Questo è il posto per voi.

92. Buzzfeed

Elenchi su elenchi su elenchi, oltre a un sacco di grande giornalismo. Non trascorrerai meno di 900 ore qui dopo aver fatto clic.

93. La farina d’avena

Fumetti incredibilmente divertenti che praticamente inchiodano la vita. Pensa alla versione bizzaro di Family Circus.

94. 22 parole

22 Words è la miscela perfetta di tutte le cose migliori di Internet. Garantito per farti provare ogni emozione entro mezz’ora dalla lettura.

95. StumbleUpon

Perdersi online, in senso positivo. Dici a Stumble le tue preferenze e offre ottime letture. Ogni volta che inciampi, ottieni una nuova lettura.

96. Longreads

Il miglior storytelling del web. Come suggerisce il nome, perfetto per una lunga lettura, quando sei stanco del 40 ° elenco di immagini di animali di Buzzfeed.

97. Così male così bene

Tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre aggiornato sulla cultura pop.

98. xkcd

I fumetti più intelligenti e divertenti che tu abbia mai letto. E totalmente avvincente.

99. Deadspin

Non proprio notizie sportive, ma probabilmente tutto ciò che devi sapere su ciò che sta accadendo nel mondo dello sport.