Giorgio Gnoli – Consulente CRM e Temporary Manager

Tempo di lettura: 15 minuti (ma li vale tutti)

Sapevi già che Linkedin è usato da oltre 706 milioni di persone in tutto il mondo (dati settembre 2020)? I numeri buttati lì lasciano un po’ il tempo che trovano, ma secondo me rendono bene l’idea di come lì dentro alla piattaforma ci sia gran parte della tua audience target. Vediamo quindi come raggiungere queste persone; tieni presente tuttavia che come in qualsiasi altra attività servono impegno, costanza e preparazione per fare un buon lavoro e i tool da soli non bastano mai.

Se hai un po’ di esperienza in materia, sai che ci sono già alcuni tool verticali per LinkedIn. Molti di essi non sono ancora molto conosciuti, motivo per cui ho creato questa panoramica dei migliori strumenti per LinkedIn secondo me. Mi piacerebbe anche intervistare, come fatto con LeadDelta, i creatori di questi tool, anche per capire le loro strategie di lancio.

Table of Contents

Analytics di Linkedin

Ovviamente LinkedIn stesso offre anche strumenti di analisi interna per registrare l’andamento dei tuoi post sulle pagine aziendali oltre che sulla tua pagina personale. Tuttavia, questi sono molto limitati. I seguenti strumenti espandono questa raccolta di dati e ti offrono una conoscenza ancora più approfondita dei tuoi contenuti.

I 54 migliori strumenti di LinkedIn 1

Funzioni

Shield ti offre un’analisi completa di tutti i tuoi post pubblicati su LinkedIn. I KPI più importanti vengono monitorati e visualizzati visivamente su un dashboard. Oltre alle metriche standard, vengono tracciate molte altre properties per vedere a colpo d’occhio quale tipo di contenuto funziona meglio in termini di engagement.

prezzo

Shield offre una prova gratuita di 10 giorni , che viene automaticamente estesa (attenzione!)
In caso contrario, i prezzi partono da $12 al mese (con pagamento annuale) per i singoli account.

inlytics (versione Alpha – Free)

Screenshot di Inlytics

Funzioni

Simile a Shield, inLytics offre la possibilità di registrare i dati dei tuoi post LinkedIn e analizzarli con dati aggiuntivi. Lo strumento è attualmente ancora nella versione alpha, ma offre un piano gratuito che è molto intuitivo ed estremamente chiaro.

Per installarlo è sufficiente registrarsi (permette anche il Google Login) e basta installare una estensione di Google Chrome.

Nei suoi piani premium permette anche di schedulare e programmare dei post (tipo Hootsuite)

prezzo

Poiché è ancora nella versione alpha, attualmente può essere utilizzato gratuitamente. Stato: Mag 2021

screenshot supermetrica

Funzioni

Già nel 2018 avevo sentito parlare di Supermetrics. Nel corso del tempo si è sempre più evoluto ritengo sia davvero u ottimo prodotto. Con Supermetrics puoi integrare i dati da numerose fonti nei tuoi strumenti esistenti come Excel, Fogli Google o Google Data Studio. Il grande vantaggio per cui puoi applicarlo anche a LinkedIn è perché grazie ad esso puoi fare campagne di lead generation più efficaci tramite LinkedIn Ads  e LinkedIn Company Pages .

prezzo

Dopo la versione di prova gratuita , i pacchetti di avviamento costano tra $ 39 (Google Data Studio) e $ 99 (.. tutto il resto) al mese

leaddelta

Funzioni

LeadDelta è il tuo CRM LinkedIn personale e ti consente di filtrare, taggare o persino inviare messaggi a tutti i tuoi contatti LinkedIn. Il focus è chiaramente sulla panoramica e sulla strutturazione dei tuoi contatti. Come anticipato prima ne ho già parlato in un post dedicato (ecco qui il link all’articolo su LeadDelta)

prezzo

Puoi testare LeadDelta gratuitamente per i primi cinque giorni. Dopodiché, puoi avviare un pacchetto a pagamento per un minimo di $ 6 al mese. Permette un piano lifetime di 99 eur, ma con un mio codice sconto puoi ottenerlo a metà prezzo.

Automazioni su LinkedIn

 
Premessa:  in generale, LinkedIn ce l’ha a morte con tutti gli strumenti di automazione. E francamente lo capisco, perché sempre più spesso riceviamo tanti messaggi standard e poco personalizzati per cui la piattaforma ci tiene particolarmente a tenere alto il livello dei suoi contatti all’interno. Perciò fai molta attenzione quando usi questo tipo di strumenti e non esagerare! C’è sempre il rischio che LinkedIn chiuda l’account.
 
Screenshot di Linkedhelper 2

Funzioni

Probabilmente lo strumento più famoso quando si tratta di automazione di LinkedIn. Reso famoso da Josh Fetcher nella sua famosa Bibbia del Growth Hacking (ps. se non hai la guida e vuoi riceverla gratuitamente, scrivimi una mail e te la invierò io gratuitamente). Quando lo usavo io LE era solo un’estensione di Chrome. Quest’anno, tuttavia, il team ha rilasciato un’applicazione stand-alone e non è più dipendente dalla rischiosa integrazione del browser.

Come con il predecessore, numerose azioni possono essere completamente automatizzate.

  • Richieste di contatto
  • Automazione di messaggi
  • Visitare i profili
  • e altro ancora.

La grande novità è sicuramente il CRM integrato per controllare e supervisionare ancora meglio i contatti e le campagne su LinkedIn, la maggiore sicurezza (rispetto a un’estensione di Chrome), un riconoscimento intelligente delle risposte (per evitare messaggi imbarazzanti) oltre che una connessione con Zapier!

prezzo

Dopo il periodo di prova gratuito di 30 giorni, e non richiede CC. I prezzi van da $ 8,25 a $ 15 al mese (a seconda della durata del contratto).

 
Screenshot di Dux-Soup

Funzioni

Simile ad altri strumenti, Dux-Soup è un’estensione di Google Chrome che esegue azioni nel tuo browser mentre è aperto. Oltre alla consueta automazione, Dux-Soup offre anche la conferma delle competenze e flussi di lavoro di messaggi automatici e personalizzati, che vengono interrotti non appena il profilo corrispondente ha segnalato. In pratica!

La versione Pro offre anche integrazioni ai sistemi Zapier e CRM, nonché l’identificazione dei profili.

prezzo

Dux-Soup offre una versione gratuita molto limitata. La versione professionale, che è davvero divertente, parte da $ 11,25 al mese.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 2

Funzioni

Alfred è uno degli strumenti di automazione di LinkedIn più completi. Anche qui puoi automatizzare varie azioni. La differenza, tuttavia, è che Alfred è un’applicazione separata per il tuo computer ed è quindi ancora più sicura.

Inoltre, Alfred offre il proprio LinkedIn CRM per gestire e classificare i tuoi contatti LinkedIn, ovviamente sempre con il confronto dei dati LinkedIn. Inoltre, il team sta attualmente lavorando per integrare la messaggistica di LinkedIn e modificarla, il che è davvero fantastico e piuttosto unico.

prezzo

Anche qui puoi testare gratuitamente per 10 giorni. Successivamente, i prezzi partono da $ 29 fino a $ 49 al mese se pagati annualmente. Per la quantità di funzioni, invece, un prezzo assolutamente giustificato.

 
Schermata del modello fantasma

Funzioni

Phantombuster è sicuramente uno dei miei tool preferiti di tutti i tempi quando si tratta di automazione. A differenza di molti altri strumenti, tutte le azioni qui avvengono nel cloud. Quindi non devi essere attivamente al computer. L’attenzione è più sull’acquisizione dei dati ( scraping ) che sulla pura automazione di semplici azioni LinkedIn. Alcuni cosiddetti fantasmi sono:

  • Raccogli i dati del profilo da un elenco
  • Esportazione dei dati di una ricerca LinkedIn
  • Raccogli le informazioni sull’azienda di LinkedIn
  • Conferma automaticamente le abilità
  • Raccogli i dipendenti di LinkedIn
  • Raccogli i membri del gruppo LinkedIn
  • e molto di più …

prezzo

Puoi iniziare molto facilmente con una versione gratuita. Ciò include 10 minuti di attività nei processi definiti. Successivamente, i prezzi partono da $ 30 e salgono a $ 900 al mese.

Nel mio tutorial imparerai come ho costruito la mia dashboard LinkedIn con Phantombuster e come sono riuscito a filtrare i miei profili ancora meglio.

Screenshot di Lempod

Funzioni

Lempod ti promette un aumento di dieci volte della tua portata su LinkedIn. Ma come funziona il sistema?

Molto semplice: con Lempod puoi creare o unirti a gruppi, il cui scopo è mettere mi piace e / o commentare automaticamente i tuoi post.

Ciò significa che il tuo LinkedIn mostra un alto livello di impegno, soprattutto nella prima volta dopo la pubblicazione del tuo post.

Ovviamente, anche LinkedIn è a conoscenza di tali sistemi e sta lavorando all’algoritmo, ad esempio, per pesare di più metriche come la durata del soggiorno.

Alla fine, devi semplicemente verificare di persona se sistemi come Lempod funzionano.

prezzo

Per ogni pod in cui ti unisci e su cui condividi i tuoi contenuti, paghi $ 5 al mese.

I 54 migliori strumenti di LinkedIn 3

Funzioni

Il fondatore di ProspectIn sta attualmente lavorando a una soluzione simile a Lempod – Podawaa.

La roadmap pubblica mostra su quali funzioni il team sta attualmente lavorando. Personalmente trovo questa modalità condivisione semplicemente fantastica. Sarà emozionante vedere come Podawaa si posizionerà accanto a Lemlist.

prezzo

Poiché Podawaa è attualmente ancora in beta, puoi ancora usarlo gratuitamente. Ma certamente non durerà così tanto a lungo.

I 54 migliori strumenti di LinkedIn 4

Funzioni

Con Expandi puoi automatizzare quasi tutto su LinkedIn. I workflow e le sequenze di email con cui è possibile collegare più automazioni qui sono particolarmente belli. Inoltre, l’integrazione con Zapier ti offre un numero incredibile di nuove opportunità.

prezzo

Dopo aver creato un account, la chat automatizzata ti offrirà una versione di prova. Riceverai quindi un codice per avviare la versione di prova. Dopodiché, ogni mese aggiuntivo costa $ 99.

I 54 migliori strumenti di LinkedIn 6

Funzioni

Come con altri strumenti, l’attenzione qui è sull’espansione della rete e sull’automazione intelligente dei messaggi su LinkedIn. Ciò che è utilissimo secondo me in questo tool, è l’attenzione sulla versione CRM e l’integrazione con altri strumenti come Zapier , Hubspot o Google Docs.

prezzo

Dopo la versione di prova gratuita, i diversi pacchetti partono da $ 6,99 al mese e aumentano a $ 39,99 al mese.

Screenshot dell'endorser delle competenze di LinkedIn

Funzioni

Un plug-in di Google Chrome dal design molto semplice che conferma automaticamente tutte le competenze di un profilo selezionato. Il livello di conferma e la relazione con l’altro profilo possono essere specificati direttamente nel plugin.

prezzo

Il plug-in può essere trovato gratuitamente nel Google Chrome Store.

Produttività su LinkedIn

Per rendere più efficiente il lavoro quotidiano su LinkedIn, è possibile utilizzare numerosi helper sotto forma di strumenti. Non si tratta di automazioni su LinkedIn, ma di tool semplici e intelligenti per sfruttare il massimo potenziale di Linkedin. Vediamone qualcuno nel dettaglio

LinkedIn Sales Navigator (a pagamento)

Screenshot di LinkedIn Sales Navigator

Funzioni

Una soluzione molto potente (e anche un po’ costosa) dello stesso LinkedIn. Sales Navigator offre, tra le altre cose, una ricerca più ampia con la quale puoi filtrare i tuoi potenziali clienti / lead ancora più facilmente. Ma anche un CRM integrato, aggiornamenti sui lead e molto altro ancora. Sales Navigator è lo strumento base per attuare delle tecniche di growth hacking decenti. Senza Sales Navigator metti pure in conto il ban o tanti cartellini gialli.

prezzo

I prezzi per LinkedIn Sales Navigator partono da € 49,58 al mese (con fatturazione annuale). Come ogni prodotto LinkedIn Premium, puoi anche testare Sales Navigator gratuitamente una volta per un mese! 

Schermata di Blaze.Today

Funzioni

Lo strumento che preferisco quando si tratta di modelli di testo in Google Chrome . Grazie alla semplice suddivisione in cartelle e all’accattivante dashboard, è possibile creare rapidamente modelli di testo appropriati e richiamarli con una scorciatoia (ad esempio / contatto nuovo).

C’è anche la possibilità di utilizzare modelli in un team e lavorare con segnaposto o variabili di pagina. La maggior parte di queste funzioni sono disponibili nella versione a pagamento.

prezzo

Uso la versione gratuita da alcuni mesi e mi sono risparmiato poco più di 40 ore di scartoffie (secondo il rapporto). La versione a pagamento parte da $ 2,99 al mese e sinceramente non ho ben capito cosa faccia.

Screenshot della ricerca del browser LinkedIn

Funzioni

Una estensione di Chrome sviluppato da me che permette di effettuare una ricerca su LinkedIn a partire da qualsiasi pagina . Evidenzia semplicemente un testo (preferibilmente un nome) e fai clic con il pulsante destro del mouse per avviare una ricerca su LinkedIn in una nuova scheda.

prezzo

Free

Plugin per hashtag di LinkedIn

Funzioni

Il plug-in gratuito “LinkedIn Hashtag” offre varie possibilità per ottimizzare gli hashtag su LinkedIn. Oltre ad aiutare con la creazione di post, puoi scoprire rapidamente la quantità di follower per hashtag dopo averlo installato. Tutto quello che devi fare è passare il mouse su qualsiasi hashtag.

prezzo

L’estensione può essere utilizzata in modo totalmente gratuito.

Screenshot di Zapier

Funzioni

Sicuramente già ne eri a conoscenza, ma voglio ricordarti che Zapier offre automazioni LinkedIn. La grande differenza, tuttavia, è che queste attività vengono gestite tramite l’API LinkedIn ufficiale e non corri il rischio di essere bloccato.

Le opzioni di automazione sono quindi un po ‘più piccole qui. Puoi solo pubblicare automaticamente un post sul sito web della tua azienda. È importante menzionare qui che il contenuto può provenire da qualsiasi fonte. Zapier ora ha interfacce per oltre 2.000 app. 

Ad esempio, il contenuto di un feed RSS potrebbe essere pubblicato automaticamente sul sito web della tua azienda tramite Zapier.

prezzo

Zapier offre anche un pacchetto gratuito con 100 attività al mese. Coloro che desiderano automatizzare più attività partono da $ 19,99 al mese e possono spendere fino a $ 599 al mese.

 
Integromat LinkedIn

Funzioni

Simile a Zapier  , Integromat offre alcune automazioni che sono approvate da LinkedIn e quindi riguardano solo la pubblicazione di post.

Ciò che rende Integromat particolarmente interessante per me è il design del flusso di lavoro visivamente accattivante. Come una mappa mentale, puoi connettere app e creare processi molto complessi.

Digita Screenshot di Studio

Funzioni

Con Type Studio puoi modificare i tuoi video LinkedIn come documenti di testo e caricarli su LinkedIn insieme al file dei sottotitoli.

prezzo

La versione base di Type Studio è gratuita. Altri pacchetti contengono più progetti e più spazio di archiviazione. I sottotitoli e le funzioni di editing video sono disponibili anche nella versione gratuita.

Screenshot di cristallo

Funzioni

Crystal analizza qualsiasi profilo LinkedIn e crea un profilo completo della personalità della persona. Inoltre, ci sono raccomandazioni dirette per stabilire un contatto e l’approccio corretto al contatto / cliente.

Provalo con una persona che conosci bene e lasciati sorprendere.

prezzo

Non molto economico! Le prime 5 analisi sono gratuite. Se hai bisogno di più analisi, il primo pacchetto parte da $ 29 al mese, ma puoi anche analizzare un numero illimitato di profili.

 
Screenshot di Leadjet

Funzioni

Leadjet collega il tuo CRM a LinkedIn e rende lo scambio di entrambe le piattaforme un gioco da ragazzi. Con un clic, i nuovi contatti vengono aggiunti al CRM o aggiornati dopo le modifiche.

Grazie all’ingegnosa integrazione direttamente nell’interfaccia LinkedIn, puoi utilizzare e adattare importanti dati CRM direttamente su LinkedIn.

Altre funzioni utili sono (simili a Text.Blaze) modelli di testo per rendere i messaggi su LinkedIn ancora più efficienti.

prezzo

Dopo una fase di prova gratuita di 14 giorni, il pacchetto gratuito parte da € 20 per utente.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 16

Funzioni

Chartloop crea automaticamente un organigramma per qualsiasi azienda. Tuttavia, poiché i dati sono ottenuti da LinkedIn, l’attività è un prerequisito.

il processo è molto semplice. Dopo aver selezionato l’azienda (tramite URL), devi solo selezionare il reparto (es.Marketing) e dare a Charloop un po ‘di tempo. Solitamente dopo poche ore riceverai una mail con un link all’organigramma che hai generato, comprensivo del tuo nome, posizione e (se trovato) tua email e numero di telefono.

prezzo

Con la versione gratuita puoi creare tre organigrammi completamente gratuiti . Altri pacchetti offrono schemi aggiuntivi e nuove funzioni.

 
Screenshot di Leaddelta

Funzioni

LeadDelta è il tuo personale LinkedIn CRM nel tuo browser. Lo strumento è attualmente ancora in versione alpha, ma puoi già classificare l’intera rete LinkedIn, memorizzare note e filtrare.

In futuro dovrebbero essere aggiunte anche molte altre funzioni. Il design e le prestazioni mi hanno già convinto.

prezzo

LeadDelta è attualmente ancora nella versione alpha e può essere utilizzato gratuitamente.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 17

Funzioni

La piattaforma Lusha con l’estensione aggiuntiva di Google Chrome arricchisce i contatti LinkedIn con ulteriori opzioni di contatto. Puoi scoprire l’indirizzo e-mail e talvolta anche il numero di telefono corrispondente con un solo clic.

Ovviamente i dati devono essere disponibili nel database. Ma puoi sicuramente salvarti l’una o l’altra ricerca su Google.

Oltre alla versione di Google Chrome, ci sono numerose integrazioni in altre piattaforme come Fogli Google o Salesforce.

prezzo

Riceverai 5 richieste al mese gratuitamente . Per $ 39 al mese ci sono già 50 possibili richieste.

 
Screenshot del pesce spada

Funzioni

Anche se Swordfish a prima vista sembra molto simile a Lusha, ci sono alcune funzioni che distinguono i due strumenti l’uno dall’altro. Rispetto ad altri provider, Swordfish si integra in 10 pagine diverse. Incluso LinkedIn, ovviamente, ma anche XING , Bing e Facebook .

È anche possibile caricare elenchi e fare in modo che Swordfish li arricchisca in base ai dati mancanti.

Naturalmente, non devi dimenticare che stai mettendo i dati personali a disposizione di fornitori all’estero.

prezzo

Simile a Lusha, ci sono 5 query al mese gratuite . Tuttavia, gli indirizzi e-mail aziendali non sono inclusi, si ha un totale di 25 query al mese incluse.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 18

Funzioni

Wiza.co arricchisce anche i contatti su LinkedIn con dati aggiuntivi (in questo caso email). L’approccio è fondamentalmente diverso:

Wiza può essere facilmente avviato da una ricerca di Sales Navigator e quindi esporta (come per magia) le e-mail dai contatti desiderati.

prezzo

Non esiste una versione gratuita , ma l’esportazione dei primi 20 indirizzi email è gratuita.

Se ora hai bisogno di più indirizzi email, puoi acquistarli per $ 0,15 o passare direttamente a 300 per $ 50 al mese.

Anche in questo caso non è molto economico, ma se le tue e-mail inviate stanno effettivamente diventando nuovi clienti, può rapidamente ripagare.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 19

Funzioni

Esistono numerosi strumenti che possono aiutarti a trovare l’indirizzo email giusto per un contatto. Orbitly fa un ulteriore passo avanti e non solo ti trova un indirizzo di contatto adatto, ma anche tutti i profili dei social media sul web.

Oltre a LinkedIn (ovviamente), questo strumento contiene anche dati sulle seguenti piattaforme:

  • AngelList
  • Gravatar
  • Twitter
  • Klout
  • Reddit
  • Nome e posizione
  • medio
  • Su di me
  • Facebook
  • Github
  • Instagram
  • Numero di telefono
  • Email (ovviamente)
  • Snapchat

Inoltre, è presente anche un’interfaccia Zapier adatta in modo che i dati possano essere esportati a piacimento su altre app.

prezzo

Dieses Tool arbeitet mit Credits. Pro Abfrage benötigst du einen Credit. Die Preise starten da bei 0,15$ pro Credit und werden bei größeren Mengen nochmal günstiger. Der erste Versuch ist übrigens kostenlos.

 
Schermata di Linkmatch

Funktionen

Nutzt du ein CRM und ärgerst dich, dass die Daten von LinkedIn und XING nicht aktuell sind? Dann solltest du dir mal Linkmatch anschauen.

Dieses Tool gleicht dein CRM mit LinkedIN & XING ab, aktualisiert Profile und zeigt dir bereits vorhandene Profile an.

Aktuell werden folgende CRM-Systeme und ATS unterstützt:

  • Zoho CRM
  • Pipedrive
  • Hubspot
  • Insightly
  • Close.io
  • Zoho Recruit
  • Greenhouse
  • Cats
  • PCRecruiter

Preis

Starten kannst du bei jedem Paket mit einer kostenlosen Testversion. Danach liegen die Preise etwa bei $9.99 pro Nutzer und Monat. Die Preise unterscheiden sich aber leicht je nach CRM / ATS.

 
screenshot di salesql

Funktionen

Auch SalesQL integriert sich in deinen Browser und sucht nach persönlichen sowie privaten E-Mails der entsprechenden Kontakten. Was diesen Anbieter jedoch so attraktiv macht ist das kostenlose Paket von 100 persönlichen / geschäftlichen E-Mail Adressen sowie eine ansprechende Oberfläche im Web um deine Kontakte zu verwalten.

Preis

Das kostenlose Paket ermöglichst dir bis zu 100 private und geschäftliche E-Mail-Adressen zu finden.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 20

Funktionen

Il plug-in gratuito per Google Chrome mostra un riepilogo completo della carriera per ogni profilo . A colpo d’occhio puoi vedere le varie fasi del tuo curriculum. L’istruzione e l’ esperienza lavorativa sono evidenziate in diversi colori.

prezzo

Il plugin può essere utilizzato in modo completamente gratuito.

 
evaboot

Funzioni

Sebbene Sales Navigator di LinkedIn sia uno strumento costoso, i risultati di ricerca per le persone giuste non sono sempre perfetti. Evaboot promette di migliorare questo e filtra i risultati della ricerca di Sales Navigator e inoltre pulisce i dati.

prezzo

Dopo la versione di prova gratuita, lo strumento costa 29 € al mese.

 

 

Pianificazione dei contenuti LinkedIn

Più ampia è la tua strategia sui contenuti su LinkedIn, prima dovrai cercare strumenti che possano aiutarti a pianificare i tuoi contenuti in anticipo. Ecco alcuni dei miei strumenti preferiti per farlo.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 21

Funzioni

Buffer è probabilmente uno dei fornitori più noti quando si tratta della pubblicazione automatica di post sui social media . Oltre alle pagine LinkedIn, puoi anche collegare il tuo profilo personale a Buffer e pubblicare automaticamente i contenuti.

Purtroppo al momento non è possibile marcare altre pagine o persone. 

prezzo

La versione gratuita di Buffer ti consente di aggiungere fino a 3 account di social media a cui puoi pubblicare automaticamente. Non compare nella panoramica ufficiale dei prezzi, ma si attiva automaticamente dopo la versione di prova gratuita.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 22

Funzioni

Simile a Buffer , puoi utilizzare Hootsuite per pianificare i tuoi post su LinkedIn e pubblicarli automaticamente. Tuttavia, qui hai il vantaggio di poter contrassegnare (taggare) anche altre pagine LinkedIn e quindi rendere i tuoi post un po ‘più interattivi. Sfortunatamente, questa funzione è attualmente negata solo a pochi fornitori.

Inoltre, qui puoi impostare i tuoi cosiddetti ” flussi ” e monitorare i contenuti da varie reti in una dashboard.

prezzo

Hootsuite ha anche un account gratuito . Con questo puoi collegare tre diversi profili e pianificare fino a 30 post al mese . Purtroppo l’accesso è un po ‘nascosto. Puoi creare un account Hoosuite gratuito direttamente tramite questo link: www.hootsuite.com/create-free-account

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 23

Funzioni

Il nuovissimo Digital Marketing Center di Microsoft offre la possibilità di pianificare i post per le pagine LinkedIn e di pubblicarli automaticamente.

prezzo

Il prodotto Microsoft è attualmente completamente gratuito. Puoi connettere fino a 10 account da reti diverse. Resta da vedere se questo rimarrà tale solo nella beta o se sarà una misura intelligente da parte di Microsoft.

 
screenshot di planable.io

Funzioni

Quando si tratta di post sui social media programmati , Planable è chiaramente il mio preferito.

Anche qui puoi pubblicare i tuoi contributi su profili privati ​​e pagine aziendali e puoi contrassegnare anche altre pagine.

Ciò che rende speciale questo provider per me, tuttavia, sono le ampie opzioni di rilascio . I contributi possono essere pubblicati solo dopo che alcune persone hanno dato la loro approvazione.

prezzo

Anche qui puoi iniziare con una versione gratuita . Puoi usarlo per i primi 50 post. Dopodiché, purtroppo devi passare a un pacchetto a pagamento. Ma è decisamente sufficiente per provarlo.

 
I 54 migliori strumenti di LinkedIn 24

Funzioni

Se stai cercando uno strumento economico e davvero innovativo per pianificare i tuoi post sui social media, dai un’occhiata a Publer .

Prima di tutto, va detto: non lasciarti scoraggiare dal design della pagina, lo strumento è migliore di quanto sembri!

Oltre alle solite funzioni come la pianificazione e la pubblicazione di post, ci sono alcune funzioni davvero speciali che nessun altro strumento offre.

  • Risposta automatica e cancellazione dei messaggi
  • Integrazione di Canva
  • Firma e filigrana
  • Libreria di contenuti filtrabili per nuovi contenuti
  • Codici brevi
  • Pubblicazione posticipata su altri account
  • eccetera.

prezzo

Puoi semplicemente iniziare con il pacchetto gratuito o testare in anticipo un pacchetto a pagamento.

 
Screenshot di Social Pilot

Funzioni

Metricool combina la pianificazione dei post sui social media con l’analisi davvero ampia di un’ampia varietà di canali e piattaforme.

Attualmente sono offerti i seguenti canali.

Oltre all’analisi di piattaforme alquanto insolite come Google My Business o Twitch, Metricool offre un vantaggio particolare, soprattutto per gli utenti LinkedIn

Pianificazione di video e più immagini (confronta con Buffer o qualcosa del genere)

prezzo

Puoi testare gratuitamente tutti i pacchetti per 14 giorni. Dopodiché, il pacchetto più piccolo parte da $ 25 al mese.

 

 

FAQ

 

Cosa sono gli strumenti di LinkedIn?

 

Gli strumenti di LinkedIn sono app, programmi o fornitori di servizi SaaS (Software as a Service) che possono ottimizzare il lavoro e l’utilizzo di LinkedIn e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi su LinkedIn in modo più efficiente.

Perché dovrei usare gli strumenti di LinkedIn?

Dei suoi oltre 660 milioni di utenti, ora ci sono più di 15 milioni di utenti nella regione DACH. (A partire da luglio 2020). Questo è ora paragonabile ai dati ufficiali di XING. Per utilizzare LinkedIn in modo più efficace, vari strumenti possono ovviamente aiutare.

Quali sono i tipi di strumenti di LinkedIn?

Esistono diversi tipi di strumenti LinkedIn che possono essere utilizzati per vari scenari.

Puoi trovare i seguenti tipi nel mio articolo:

Quali sono i migliori strumenti di LinkedIn?

Negli ultimi anni e mesi, alcuni fornitori sono stati in grado di mantenere la propria posizione sul mercato. Tuttavia, poiché ci sono regolarmente nuove soluzioni e strumenti, è difficile definire “il migliore”. Nella mia panoramica, tuttavia, do consigli chiari.

Quanto costano gli strumenti di LinkedIn?

Molti strumenti di LinkedIn di solito hanno fasi di prova gratuite o anche versioni completamente gratuite. La maggior parte dei provider, tuttavia, utilizza pacchetti mensili per coprire i propri costi e investire denaro in ulteriore sviluppo e manutenzione per poter reagire ai cambiamenti in LinkedIn.