Introduzione Nell’era digitale, il CRM è diventato fondamentale. CRM, o gestione delle relazioni con i clienti, è lo strumento che molte aziende usano per gestire le vendite e il marketing online. Con…
![chatgpt crm](https://giorgiognoli.it/wp-content/uploads/2023/03/chatgpt-crm-610x407.png)
ChatGPT può essere utilizzato in molteplici modi all’interno di una strategia CRM per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la soddisfazione del cliente. In primo luogo, può essere utilizzato per creare un…
![CRM e CDP](https://giorgiognoli.it/wp-content/uploads/2023/03/start23-610x407.png)
Come la Customer Data Platform (CDP) può aiutare a migliorare le strategie di marketing basate sui dati rispetto ai CRM La Customer Data Platform (CDP) può aiutare a migliorare le strategie di…
![](https://giorgiognoli.it/wp-content/uploads/2023/02/sales-velocity-1-610x407.webp)
I. Introduzione La velocità delle vendite è un fattore cruciale per qualsiasi azienda che desidera prosperare e crescere nel mercato competitivo di oggi. In termini semplici, la Sales Velocity rappresenta la misura…
![strategia di CRM B2B](https://giorgiognoli.it/wp-content/uploads/2023/02/strategia-di-CRM-610x407.png)
Tante persone, dopo aver seguito il mio corso su Learnn, mi chiedono una mano per implementare un un CRM per la propria azienda B2B. Come dico e ripeto nel corso, implementare un…