Riassunto di “Predictably Irrational” di Dan Ariely
Tema Principale del Libro “Predictably Irrational” esplora il concetto che le decisioni umane e il comportamento economico non sono sempre basati sulla logica e la razionalità, ma possono essere prevedibilmente irrazionali. Ariely dimostra attraverso una serie di esperimenti come le emozioni, le aspettative e l’ambiente influenzano le nostre decisioni quotidiane. Idee o Argomenti Chiave Le […]
Consulente CRM

Chi è e cosa fa un consulente CRM (e perché ne hai bisogno) Spesso, le aziende e i partner dei vendor cercano un consulente CRM funzionale che possa lavorare con loro per implementare una soluzione CRM che soddisfi le loro esigenze aziendali. Il consulente CRM funzionale deve essere in grado di identificare le necessità dell’azienda, […]
Qual è il miglior CRM?
Introduzione Nell’era digitale, le startup affrontano una miriade di sfide, dalla gestione dei contatti alla previsione delle vendite. Una soluzione efficace a molte di queste sfide è l’adozione di un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Un CRM non solo aiuta le startup a centralizzare i processi aziendali e a organizzare i […]
L’importanza del Sales Playbook
Come creare un Sales Playbook per la tua aziendaTuttavia, un Sales Playbook può fornire al tuo team la guida necessaria per vendere con successo il tuo prodotto. Senza un Sales Playbook, il tuo team potrebbe avere difficoltà a capire il tuo prodotto e il processo di vendita, portando a una comunicazione errata con i potenziali […]
Come ottimizzare il tuo ciclo di vendita per migliorare la Customer Experience e il CRM

Introduzione Anche se il ciclo di vendita è un processo essenziale per qualsiasi azienda o libero professionista che intenda acquisire nuovi clienti e aumentare le proprie vendite, spesso ci si trova ad affrontare una serie di difficoltà. Infatti, molte aziende e professionisti non hanno una chiara comprensione di cosa sia il processo di vendita e […]